Il Lions Club Cava de’ Tirreni – Vietri ha dato la sua adesione alla IX edizione del Premio Mamma Lucia - evento organizzato dall’omonima Associazione e dal Comune di Cava de’ Tirreni - un riconoscimento che viene assegnato a donne che si sono distinte per coraggio e spirito di solidarietà.
Il premio è stato assegnato a a Sara Moutmir, giovane sindacalista della provincia di Salerno operante nella piana del sele, ed a Khalida Popal attivista afghana per i diritti delle donne ed ex calciatrice, nata a Kabul nel 1987.
Premio speciale alla memoria della Giornalista e scrittrice Giovanna Ferrara, impegnata nel sociale durante la Sua breve esistenza
È nota per essere stata la fondatrice e la presidente della nazionale di calcio femminile afghana, costretta a fuggire dal suo paese a causa delle minacce dei Talebani.
Attualmente è la fondatrice e la direttrice dell'organizzazione "Girl Power", che promuove lo sport tra le donne e combatte le discriminazioni di genere, ed una referente in tema di rifugiati.
Per il premio Mamma Lucia sono state effettuate due manifestazioni: il 26 settembre presso il Liceo Classico di Cava de’ Tirreni ed il 27 settembre presso la sede del Comune entrambe con la presenza delle due donne.








