Valorizzazione Edifici Storici di Cava

Il service è finalizzato alla valorizzazione degli edifici storici di Cava de’ Tirreni mediante l’apposizione di pannelli esplicativi riportanti in sintesi la storia dell’edificio.
Sul pannello è prevista la presenza di un QR-CODE per consentire eventuali approfondimenti.
Il primo dei pannelli esplicativi è stato dedicato al nostro Duomo, che i cavesi del ‘500 vollero fosse costruito nel borgo, già all’epoca denominato “Borgo Scacciaventi” e non sulla Badia.
Tale service si inquadra nei progetti del centenario per la donazione di simboli lionistici alla comunità; nonché nell’Area Cultura: Beni culturali, patrimonio da proteggere, conservare e valorizzare quale fonte di lavoro.
Alla realizzazione del pannello hanno collaborato i soci Lions:

• Ingegnere Gianluigi Accarino.
  • Ingegnere Carmine Avagliano;
  • Architetto Gianfranco Pellegrino;

Il pannello è stato realizzato dalla ditta “Tipografia Tirrena di Antonietta Trapanese”.
Il QR-CODE è stato realizzato dalla società MTN COMPANY S.r.l. che cura anche il ns. sito internet.