In data 8 febbraio 2007 si tenne presso l'aula consiliare del Comune di Cava de' Tirreni il service "MAI PIU' BAMBINI SORDI" con la partecipazione del virologo prof. Giulio Tarro (socio lions) e della docente universitaria prof.ssa Wilma Buffolano e di vari e stimati pediatri cavesi.

Nel corso del convegno fu ribadita l'importanza della vaccinazione per la rosolia in quanto tale malattia, se acquisita durante la gravidanza, è una delle più frequenti cause di sordità congenita per i neonati.

La Presidente del club, Angelamaria Pellegrino, fece predisporre stampati in merito a tale pericolo che furono distribuiti in tutte le scuole cavesi per indurre le ragazze a vaccinarsi per la rosolia.

Si riportano di seguito: un articolo de IL PORTICO, scritto dal socio Giovanni Maria Emma; il manifesto ed una foto del convegno.

ARTICOLO PUBBLICATO SU IL PORTICO